Premio Marcello Andria

Notizie dal club 0

Oggi nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Cagliari, si è svolta la cerimonia di consegna del Premio Marcello Andria, assegnato dal nostro Club a una tesi di laurea che tratti argomenti relativi alla sanità e alla medicina in Sardegna.

Il Premio è stato istituito per ricordare la figura del professor Marcello Andria, già primario ospedaliero di Ginecologia e Ostetricia (all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari) e padre del nostro socio e Past Governor Gabriele Andria, che tanto si spese per la formazione dei giovani medici.

Vincitrici ex equo di questa VI edizione, la dottoressa Marta Varacalli, che ha conseguito la laurea magistrale in Storia e Società con la tesi dal titolo “La difficile applicazione della Legge 180: la riforma psichiatrica in Sardegna e la chiusura del manicomio Villa Clara di Cagliari” e la dottoressa Chiara Piras, che ha conseguito la laurea magistrale in Medicina e Chirurgia con la tesi “Ruolo predittivo delle lesioni midollari nella sclerosi multipla: esperienza real-world”.

Per il nostro Club, una cerimonia sempre molto sentita e commovente, nel ricordo dell’illustre Professore.