Breve Storia del Jazz

Martedì 14 Ottobre, il T Hotel è stato il palcoscenico di una serata musicale memorabile, frutto della collaborazione con i Rotary Club Cagliari Est, Cagliari Sud e Cagliari Nord.

Il palco ha accolto due maestri del Jazz, Giorgio Murtas alla chitarra e Marco Meloni al pianoforte, che hanno guidato il pubblico attraverso un affascinante percorso musicale. Dal Blues al Dixieland, dallo Swing alle melodie intramontabili di Broadway, il concerto ha abbracciato una varietà di stili, toccando anche la tradizione musicale italiana reinterpretata in chiave jazz.

Durante la performance, abbiamo esplorato composizioni di illustri autori come Duke Ellington, George Gershwin, Antonio Carlos Jobim e Michel Petrucciani. Ogni brano è stato magistralmente accompagnato da brevi intervalli in cui sono state condivise informazioni storiche e dettagli tecnici, arricchendo l’esperienza di tutti.

La serata ha registrato un notevole successo, grazie alla partecipazione entusiasta di numerosi appassionati di musica jazz. Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questo evento e che hanno contribuito a creare un’atmosfera così coinvolgente! 🎷🎶