Breve storia del Jazz – Interclub

• Questo evento è passato.

Breve storia del Jazz – Interclub

Novembre 14, 2023 @ 20:00 - 22:30

Serata musicale con Giorgio Murtas e Marco Meloni

Martedì 14 Ottobre saremo al T Hotel dalle 20:15 per una interessantissima serata organizzata in Interclub con i Rotary ClubCagliari EstCagliari SudCagliari.

Un percorso che parte dal Blues, proseguendo col Dixieland sino ad arrivare all’era dello Swing e oltre, includendo canzoni di Broadway entrate a far parte indissolubilmente del repertorio degli standard Jazz.

Giorgio Murtas (chitarra) e Marco Meloni (pianoforte) eseguiranno temi tratti dal repertorio Blues, Swing, Be Bop e Bossanova, sino a presentare musiche della tradizione italiana ormai entrate a far parte nel repertorio del Jazz classico e moderno.

Dal Jass, forma con cui si indicava originariamente questo stile, al Jazz, termine ormai presente in forme contaminate col Pop, Funk, Latin Jazz e Acid Jazz.

Gli autori presi in esame saranno Duke Ellington, George Gershwin, Antonio Carlos Jobim, Ornette Coleman, Michel Petrucciani ed altri.

Il percorso, in forma di breve concerto, sarà inframezzato da descrizioni storiche e semplici cenni alla tecnica musicale ed improvvisativa utilizzata.

I musicisti saranno lieti di rispondere ad eventuali domande del pubblico.

Data:
Novembre 14, 2023