Passeggiata per l’eradicazione della Polio

• Questo evento è passato.

Passeggiata per l’eradicazione della Polio

Ottobre 22, 2023 @ 10:00 - 13:00

Un passo alla volta stiamo sconfiggendo la polio🚶‍♀️
Domenica 22, in prossimitĂ  della Giornata Mondiale della Poliomielite, i club Rotary, Rotaract e Interact della CittĂ  Metropolitana di Cagliari ti invitano a prendere parte a una passeggiata solidale lungo la spiaggia del Poetto.
Indossando la maglietta blu, quale simbolo dell’evento, partiremo dall’anfiteatro di Marina Piccola alle ore 10,00, raggiungeremo l’Ospedale Marino e torneremo indietro.
La polio è una malattia che colpisce soprattutto i bambini sotto i 5 anni, è altamente contagiosa e può portare alla paralisi anche totale.
Non esiste ancora una cura, ma possiamo prevenire la malattia grazie alla vaccinazione.
Il Rotary e i suoi partner stanno lavorando instancabilmente per raggiungere l’eradicazione completa della polio e sono molto vicini alla eliminazione totale della Polio nel mondo.
Dal 1998, grazie anche alla campagna di vaccinazione “End Polio Now” del Rotary International, i casi di infezione sono stati ridotti del 99,9% e solo 2 paesi, l’Afghanistan e il Pakistan rimangono ancora endemici.
Unisciti a noi per mantenere alta l’attenzione e contribuire a eradicare definitivamente la poliomielite nel mondo.
Ogni passo ci avvicina sempre di piĂą a questo obiettivo!

Data:
Ottobre 22, 2023