Premio Marcello Andria 2019

Notizie dal club Premio Marcello Andria Service 0

Andrea Lai, giovane medico cagliaritano, ha ritirato ieri il premio Marcello Andria organizzato dal nostro club e giunto alla quinta edizione.

Il premio è rivolto a tutti i laureati che abbiano trattato nelle loro tesi argomenti relativi alla sanità e alla medicina.

Lai è stato scelto per il suo lavoro, discusso con Valerio Masi direttore del centro di oncologia e ginecologia del Policlinico Universitario in collaborazione con Carlo Carcassi, direttore della struttura di genetica medica dell’ospedale Binaghi.

Il giovane medico ha trattato un tema di attualità “sulle donne geneticamente predisposte all’insorgenza di neoplasie dell’apparato genitale per poter coniugare il loro diritto alla procreazione”.

La cerimonia del premio, equivalente a una borsa di studio in denaro si è svolta nell’aula magna del rettorato alla presenza del Presidente del nostro club Giorgio Mostallino, della rettrice Maria Del Zompo, del presidente dell’ordine dei medici Raimondo Ibba,  del nostro socio Gabriele Andria e di Valerio Mais.