La Diabetologia Pediatrica del futuro: tecnologia e nuove terapie

Notizie dal club 0
Lunedì 2 Ottobre sera, in Interclub con il Rotary Club Cagliari Anfiteatro, abbiamo avuto il piacere di ospitare due illustri professionisti: il Dottor Carlo Ripoli, Direttore SSD Diabetologia Pediatrica dell’Ospedale Microcitemico di Cagliari e il Dottor Bastiano Sanna, Executive Vice President e Chief of Cell and Genetic Therapy di Vertex Pharmaceuticals.

La conversazione, dal titolo “La Diabetologia Pediatrica del futuro: tecnologia e nuove terapie” è stata illuminante e ricca di prospettive per i prossimi sviluppi nel settore.

Inoltre è stato consegnato il riconoscimento PHF (Paul Harris Fellow) al Dottor Bastiano Sanna, leader nel campo della terapia genetica; la spilla è stata appuntata personalmente dal Past District Governor Dott. Gabriele Andria e dal Prof. Attilio Mastino, Presidente della Commissione Distrettuale che ha deliberato il riconoscimento durante l’anno 2021-2022, nell’ambito della comune celebrazione dei Distretti Italiani per il Rotary Day, al fine di premiare gli italiani che all’estero si sono distinti portando alto il nome del loro Paese.

Un sentito ringraziamento alla Dott.ssa Rossella Ricciardi, diabetologa e Presidente della Commissione Distrettuale Nuove Generazioni, per aver reso possibile l’evento.